Закрыть ... [X]
Закрыть ... [X]

Cialde per gelato fatte in casa

Con l’arrivo delle belle stagioni, non c’è nulla di più bello di gustare un delizioso e fresco gelato al cioccolato, alla nocciola, alla frutta e chi più ne ha più ne metta.
Cosa ancora più bella è poterlo realizzare comodamente a casa in modo facile.
Dopo aver realizzato per voi la, oggi realizzo per voi la ricetta per preparare le Cialde per gelato fatte in casa, ossia i coni o le coppette croccanti su cui far trionfare i nostri cremosissimi gelati golosi.
La ricetta è facilissima: vediamo insieme cosa occorre.

Ingredienti

  • 50 g di farina 00
  • 50 g di zucchero a velo
  • 50 g di burro
  • 50 g di albumi
  • 1 bustina di vanillina

Istruzioni

  1. Versate tutti gli ingredienti in un mixer ed amalgamateli fino a comporre un impasto omogeneo. Fate cialde con foto per torte riposare l’impasto in frigo per 1 ora.
  2. Cuocete le cialde nell’apposita piastra per cialde quadrettata. Chi non ha la piastra può utilizzare il forno: su un tappetino in silicone spalmate un pò di impasto formando dei cerchietti di 2 mm di spessore e di diametro 8-10 cm (o come più vi piace). Cuocete le cialde in forno preriscaldato a 180°C per 12-15 minuti.
  3. Sfornate e modellate le cialde quando sono ancora caldissime, facendo attenzione a non scottarvi. Io utilizzo i coni di acciaio per modellarle, oppure delle coppette per realizzare coni e coppette di cialde. Fatele raffreddare e poi, se volete, foderatele all’interno con il cioccolato, per renderle impermeabili.

Salva





ШОКИРУЮЩИЕ НОВОСТИ



Related News


Charlie hunnam and morgana photos
Free facebook photo banners
Cartoon a photo in illustrator
Chipmunk or ground squirrel photo
Fotograf si cameraman nunta bucuresti
How to save photos from instagram to computer
Nioxin before after photos